Informazioni generali

Le Società Sportive che operano nel territorio provinciale posso richiedere l’utilizzo, in orario extra scolastico, delle palestre degli Istituti Scolastici Superiori in proprietà o disponibilità della Provincia, per favorire nel modo più ampio la promozione e la pratica sportiva.

Tempi

Il termine di conclusione del procedimento può variare in caso di ritardata presentazione da parte dei Consigli di Istituto del nulla-osta per l'utilizzo delle palestre.

Documentazione da presentare

Le domande  devono illustrare in dettaglio l’iniziativa o attività o manifestazione che si intende realizzare e contenere tutte le indicazioni e le richieste inerenti le caratteristiche dell’impianto  sportivo da utilizzare.

Modalità di pagamento

Tramite il Portale dei Pagamenti “mypay” della Regione Veneto, all’indirizzo mypay.regione.veneto.it/pa/home.html, ricercando quale ente beneficiario la PROVINCIA DI PADOVA.
Scegliere la tipologia di pagamento “Concessioni palestre” specificando, nella causale di versamento, il nome della Società sportiva, la palestra utilizzata e l’a.s.

mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30
pomeriggio: lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30

Ultimo aggiornamento:

01/12/2023

Aiutaci a migliorare!

Ulteriori informazioni:

• L’uso delle palestre non deve in alcun modo ostacolare l’attività scolastica o qualsiasi altro tipo di attività programmata dalla scuola, anche in orario extrascolastico
  • Sono utenti degli impianti sportivi il Coni, le   Federazioni   Sportive,   gli   Enti   di   Promozione   Sportiva,   le   Associazioni/Società   Sportive,   gli organismi   associativi   che   perseguono   finalità   ricreative,   sociali,   formative   e   di   volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero. E’ comunque esclusa la concessione in uso delle palestre per attività aventi scopo di lucro
  • La Provincia rilascia ad ogni richiedente apposita concessione riportante la denominazione dell’impianto da utilizzare e gli orari settimanali  di utilizzo
  • Per ogni altra informazione, contattare il Servizio Pubblica Istruzione

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Pubblica istruzione (Responsabile: Sartore Carlo)