Per i neolaureati che sognano di lavorare in un ambiente di lavoro internazionale e sono motivati a contribuire al futuro dell'Europa, l’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO European Personnel Selection Office) ha pubblicato il 23 maggio scorso l’attesissimo Bando di concorso generale per Amministratori EPSO/AD/373/19.

Le istituzioni dell'UE sono alla ricerca di laureati e giovani professionisti di talento che siano pronti ad affrontare grandi sfide e ad assumersi un'ampia gamma di compiti relativi all'elaborazione e all'attuazione delle politiche dell'UE e alla gestione delle risorse. Si chiede intraprendenza e resilienza; si offre l'opportunità di avere un impatto positivo e di rilievo sull'Europa.

Lavorare per l'UE significa far parte di uno dei più grandi progetti di integrazione del nostro tempo; far parte di gruppi di lavoro improntati alla diversità, che si occupano di questioni della massima importanza, come la lotta ai cambiamenti climatici, la gestione della migrazione, la lotta al terrorismo o la promozione della crescita economica e la creazione di posti di lavoro

I neoassunti iniziano la loro carriera a Bruxelles o a Lussemburgo. Vi sono anche alcune opportunità di candidarsi per lavorare in sedi situate in altre città europee e in tutto il mondo.

La scadenza delle iscrizioni al concorso è fissata per il 25 giugno 2019.

 

07/06/2019