img non significativa

Anche quest'anno il Movimento Federalista Europeo in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia organizza il Concorso "Diventiamo cittadini europei" a.s. 2023/2024 per giovani e scuole, per stimolare la cittadinanza europea attiva e consapevole.

Il concorso verte, a scelta, su una delle seguenti prove:
- PROVA SCRITTA: articolo, saggio breve, tema, relazione, tesina, ecc.; massimo 4 facciate di foglio protocollo o 5 cartelle.
- PROVA GRAFICA e MULTIMEDIALE: formato a scelta; permesse tutte le tecniche, comprese quelle multimediali.

• La scadenza per la consegna della prova è stata prorogata al 26 aprile 2024

I premi consistono in un attestato ufficiale e un soggiorno di vacanza e di formazione europeistica a Nocera Umbra (PG) dal 22 al 27 luglio 2024.

La premiazione si svolgerà giovedì 16 maggio 2024 nel corso del Convegno-dibattito "L'Europa per i giovani", nell'ambito della Festa dell'Europa a Venezia.

Per maggiori informazioni sul bando e sul programma dettagliato del soggiorno premio, visita la pagina www.comune.venezia.it/it/content/concorso-diventiamo-cittadini-europei-20232024