Fabio Bui e Sabrina Doni

“Sono sicuro che il consigliere provinciale Sabrina Doni saprà distinguersi nel nuovo incarico di coordinatore regionale di Avviso Pubblico, l’associazione nata nel 1996 per riunire gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica. Come Provincia siamo da sempre sensibili a queste tematiche e sono convinto che ora più che mai ci sarà bisogno di un occhio vigile e attento. L’emergenza Covid 19 sbloccherà ingenti fondi per dare il via ad appalti e lavori in regime semplificato. La sburocratizzazione è necessaria, ma al tempo stesso bisogna garantire la legalità. Senza dubbio, quindi, la pubblica amministrazione dovrà utilizzare tutte le sue armi che le sono consentite per evitare che mafie, collusioni, corruzioni, interessi poco chiari o altro vadano a inficiare la ripartenza che i cittadini attendono. Il rischio è elevato e questa volta non possiamo permetterci di sbagliare. Purtroppo nel nostro Paese quando si tratta di opere pubbliche, si è visto già in passato che l’attenzione non è mai troppa. Non ci sono realtà immuni a questo virus, per questo è arrivato il momento di affidarci a persone di comprovata preparazione e rettitudine. Sono convinto che il consigliere Doni saprà lasciare il segno in questo incarico tanto delicato quanto prestigioso”.

Fabio Bui
Presidente della Provincia di Padova