Donazione assegno

Tremila euro da destinare ai progetti di Team For Children per sostenere i progetti dedicati in modo particolare ad arricchire le strutture dedicate agli adolescenti,  a tutto ciò che serve per l’istruzione e la formazione dei ragazzi, tenendo sempre presente la ricerca medica, il sostentamento dei reparti di Oncoematologia Pediatrica e il supporto attivo dei bambini e delle loro famiglie nella lotta contro tumori e leucemie.    
L’assegno è stato consegnato da Marcello Bano, vicepresidente della Provincia di Padova a Chiara Girello Azzena, presidente di Team for Children. L’importo è stato raccolto dall’Associazione 16 Reggimento Treviso, grazie all’idea di Vanni Bonzi e Fabio Lazzarini.
“Questa donazione – ha spiegato Marcello Bano, è stata possibile grazie all’apporto straordinario dei soci dell’Associazione 16 Reggimento Treviso e alla sensibilità e generosità di privati e molte realtà del territorio. Madre Teresa di Calcutta diceva: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Ecco, tante piccole gocce fanno la differenza. Oggi siamo qui a portare il nostro piccolo contributo che fa emergere la solidarietà, il cuore e la generosità delle persone, ma nel contempo vuole essere un messaggio per sensibilizzare anche altri affinché realizzino iniziative simili. Questa testimonianza, racconta di quanto sia radicato l’impegno sociale e la partecipazione attiva nella nostra regione. Team for Children è sempre stata un’associazione che sostiene con impegno e passione innumerevoli progetti sia in ambito medico, che didattico e logistico. Un aiuto, piccolo o grande che sia, è sempre prezioso!”.
Sono davvero moltissime le persone e le associazioni impegnate quotidianamente nel prendersi cura del prossimo in situazioni di difficoltà.
Team for Children si occupa di sostenere bambini malati e le loro famiglie, sia sotto l’aspetto medico, economico, logistico e psicologico.
“Durante il periodo di emergenza Covid-19 – ha detto Luciano Dorella, presidente di 16 Reggimento Treviso – la nostra associazione ha iniziato quasi per scommessa una raccolta fondi per contribuire in modo concreto alla realizzazione dei progetti di Team for Children.
Mai come in questo momento percepiamo il valore dei beni, ci preoccupiamo di utilizzarli al meglio e di ottimizzare le risorse. Un modo diverso di pensare a ciò che abbiamo, che difficilmente verrà meno subito dopo la fine dell’emergenza sanitaria e che potrebbe costituire la base per un nuovo sviluppo economico e sociale. La percezione del valore del dono come pilastro di una solidarietà non deve essere solo una risposta all’emergenza, ma un modello su cui ricostruire e ripensare la nostra società e il nostro sistema economico”.
“Ringrazio l’associazione 16 Reggimento Treviso – ha concluso Chiara Girello Azzena – per la disponibilità e generosità a favore di Team for Children. In questo periodo di lockdown il nostro personale e la tecnologia sono stati strumenti fondamentali per mantenere un collegamento con i nostri piccoli pazienti. E’ importante continuare su questa strada e non fare mai mancare la nostra presenza e assistenza. Stiamo pensando inoltre alla possibilità di poter realizzare una grande rappresentazione storica con l’associazione 16 Reggimento Treviso, davanti alla sede di Oncoematologia Pediatrica, appena il periodo ce lo permetterà. Magari i bambini assisteranno dalla finestra, ma sarebbe davvero un grande gesto di condivisione, solidarietà e partecipazione”.

Elenco donatori e benefattori:

FABRI CARS di Garbi Fabrizio
PUNTO CERAMICA Porto Viro
DELTA GROUP Agroalimentare Srl
VENETA PESCA DAL 1972 di Luca Zavarin
AZIENDA AGRICOLA FONSATO
NEGOZIO DI BICICLETTE VINTAGE BERNUSSO
LA MOSCA BIANCA CAFFETTERIA
PASSAGGIO CAFFE'
BIGI @ BAR
MASTER PIZZA da Erich
FECCHIO IMPIANTI ELETTRICI
B&B CORTE BOLANDINA
PIZZA SMILE di Gabrio Tessarin  
INGROSSO DOLCIUMI LUCA DONA'
PIADINERIA DAL BAFFO
STUDIO TECNICO ARCHITETTO PAOLO BALLARIN  
OMNIBUS di Ida Zanellato
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PIVA KRISTIAN
MOSCA BIANCA di NICOLA TUROLLA
DELTA HORIZON di Erico Dessi
SINE' PAB di Lorenzo Freguglia
MANTOVANI TRASPORTI di Leonzio & figli.
LA BRUSTOLA' l'arte dei lievitati
LOFT ABBIGLIAMENTO di Mirco & Moira
GALLERY CAFFE' di Simona Vendemiati  
BAR MAUI
BELTRAME BEVENDE di Enrico Beltrame
BRASSERIE PIZZA BEER & FOOD
BAR PASSAGGIO di Mattia Mantovani
UNIONE GENERALE DEL LAVORO ROVIGO
G.S.G. di Gibbbin Simone
RISTORANTE LA BITTA di Simone Guzzon  
BIGI BAR di Enrico Freg
MILANI ANDREA VINI SFUSI E LIQUORI
FARMACIA POZZATO di Dimitri & Nicole Pappas
DA MAURO IL BUON GELATO
ELETTRO 2000S.N.C.
MOREGOLA LUCIANO SERRAMENTI
J&S INTRATTENIMENTI DR.VHY
MACELLERIA DA NANACIA di Fabio Pozzato
TEMPIO DELLA BELLEZZA
BIRRIFICIO CAPOLINEA 309
CARROZZERIA SPIGOLON SANDRO
AGRITURISMO MONTE ALTORE di F.Dalla Montà
CAFFE' 55 di Massimo & Andrea Quagliato
EMANUELE BRUNALDI
NICK LIMA
GIULIO BOZZATO
PAOLO TROMBIN
SIBYL VON DER SCHULENBURG
MASSIMILIANO BERTAGGIA
BONAZZA ELISABETTA
DORELLA LUCIANO
IVAN CAZZANIGA
VANNI BONZI
STEFANO VILLANI
GHION CLAUDIO
ZANON FRANCESCO
FRANCO SOLDA
SAMUELE GAYO
ARIANNA FINESSI
FABIO LAZZARINI
LUISA ZANON
LUCA TESSARIN
ALESSANDRO MOREGOLA
LUIGI ROSSI  
SILVIA BONANDINI  
DAVIDE TESSARIN
MATTEO TESSARIN
LINA CECCHETTO  
JULIAN MONTGOMERY
KARINE OHANYAN
MARIA SCARPA
EMANUEL FANTON
ANDREA RONCON
GIANFRANCO BALESTRA
GIUSEPPE LA ROSA
BANO MARCELLO

24/07/2020