Martedì 26 novembre alle 19 presso il Caffè Pedrocchi in Sala Rossini, si terrà un incontro, proposto da Coldiretti Padova con Aipo, l’associazione veneta di produttori olivicoli, per approfondire i benefici dell’olio EVO sull’alimentazione, in una dieta equilibrata.
È risaputo infatti che l’olio extravergine d’oliva è ricco di sostanze polifenoliche antiossidanti, fondamentali per la salute. In Italia 9 famiglie su 10 consumano olio d’oliva tutti i giorni secondo uno stile alimentare fondato sulla dieta mediterranea.
Coldiretti, produttori Aipo e medici si confronteranno su questo tema.

GIOVANNI RONCALLI Direttore Coldiretti Padova
ROCCO SCIARRONE Direttore del S.I.A.N U.L.S.S. 6 di Padova Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione
GAMBIN ENZO Direttore Aipo Associazione Interregionale Produttori Olivicoli
VOLANI ANTONIO Responsabile Ufficio Catasto Olivicolo, Certificazioni Qualità e Normative