Parole e musica con brani di Dante, Mario Rigoni Stern e Andrea Zanzotto, voci e arpa. La Provincia di Padova ha partecipato alla “maratona di lettura-il Veneto legge” con l’evento “Parole e musica” che si è tenuto nella sede di Palazzo Santo Stefano. Le letture sono state curate dall’attore teatrale Antonello Aresti che si è alternato alla voce e agli arpeggi della musicista italo-americana Lucia Stone. La serata è stata aperta dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e di Piero Luxardo Franchi, presidente della fondazione “Il Campiello”, partner dell’evento.

“Abbiamo volentieri aderito a quest’iniziativa culturale – ha spiegato il presidente Bui – perché crediamo nel potere e nel valore della lettura. Siamo l’unica Provincia che partecipa direttamente alla maratona di lettura come ente e ringraziamo la fondazione Il Campiello per aver appoggiato la nostra proposta”.

A tutti i partecipanti la fondazione “Il Campiello” ha donato un libro con incluso un omaggio della Provincia.

04/10/2021