Immagine
Il presidente della Nuova Provincia di Padova Enoch Soranzo ha incontrato il prefetto Renato Franceschelli che si è ufficialmente insediato a Palazzo Santo Stefano. “É stato un dialogo sereno e ci siamo confrontati sui vari temi che interessano il territorio padovano – ha spiegato Soranzo – ho assicurato la massima collaborazione dell’amministrazione provinciale e c’è buona armonia per affrontare insieme le diverse questioni aperte”.
Il prefetto Franceschelli è stato nominato a Padova dopo un’esperienza di quattro anni al Ministero degli Interni e aver ricoperto l’incarico di Prefetto di Siracusa.
“Ho accolto con entusiasmo l’opportunità di svolgere il mio incarico nella provincia di Padova – ha detto Franceschelli – perché considero un grande privilegio lavorare in un territorio così ricco di bellezze, cultura e spiritualità e al tempo stesso con una realtà economica e imprenditoriale che ha fatto di questa Regione un punto di riferimento nazionale”. Il prefetto ha sottolineato infine di voler svolgere il proprio ruolo dando spazio all’ascolto, alla mediazione e con l’impegno di “mantenere un elevato livello di contrasto al crimine, organizzato e non, sostenendo ogni necessaria azione di prevenzione per impedire che fenomeni degenerativi minino la coesione sociale”.