L'Istituto alberghiero Pietro d'Abano di Abano Terme ha celebrato il suo ottantesimo anno di attività. All'evento che si è svolto al Palazzo della Ragione, ha partecipato il Consigliere provinciale all'Edilizia scolastica. L'Istituto ha iniziato la sua attività di formazione nel 1939 per operatori nei settori dell'accoglienza turistica, dell'enogastronomia e dei servizi di sala e vendita ed è tuttora una delle eccellenze in Italia tra gli istituti alberghieri di Stato. L'ottantesimo anniversario è stato festeggiato con un evento simbolico: 500 alunni hanno sfilato dal Prato della Valle al Palazzo della Regione vestiti con la divisa dell'istituto. Dopo gli interventi di alcuni ex alunni e altri ospiti eccellenti, sono stati premiati gli studenti più meritevoli tra cui anche Veronica Paccagnella e Giacomo Bacelle che si sono distinti per meriti sportivi agli Special Olympics World Game 2019 di Abu Dhabi.

10/05/2019