La Provincia di Padova, grazie alla collaborazione e al sostegno economico della Regione del Veneto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promuove anche per l'anno 2019 la programmazione di RetEventi, connubio tra discipline, linguaggi e modalità espressive diverse: teatro e danza, musica, cinema e arti visive, letture, incontri.

Forte dei risultati conseguiti nell’anno 2018, con circa 1.200 manifestazioni promosse, articolate in diversi eventi, RetEventi sostiene la Cultura quale risorsa strategica del territorio.

Tema dell'edizione 2019 è “Connessioni Culturali - Atmosfere padovane”. Il tema "Connessioni Culturali" è stato stabilito dalla Regione del Veneto e condiviso con le 7 province nell’intento di consolidare la rete network regionale per la cultura e il turismo, attraverso la condivisione di una piattaforma unica di caricamento dei dati, funzionale anche al nuovo Portale cultura di prossima attivazione e con la specifica volontà di costituire reti sovraprovinciali, la diffusione di buone prassi e la conoscenza delle eccellenze artistiche locali. Anche in questa edizione prosegue la ricerca di possibili combinazioni e interazioni, sia collaudate che sperimentali, delle proposte artistiche con le suggestioni del paesaggio naturale e del paesaggio antropico.

Le istanze di contributo devono  essere presentate dai Comuni della provincia di Padova, in qualità di capofila di Rete territoriale, entro il 16 luglio 2019 tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.provincia.padova.it.
La Rete territoriale, debitamente formalizzata, deve essere costituita da almeno 2 Comuni. Il Comune capofila potrà presentare al massimo 2 istanze di contributo. Gli eventi devono svolgersi nel periodo temporale giugno–novembre 2019.

10/06/2019