L'iniziativa Sagre e Feste in provincia di Padova, giunta alla XIII° edizione, è ormai una tradizione che si rinnova con grande entusiasmo.

L'obiettivo è di far conoscere il ricco patrimonio storico-culturale ed enogastronomico del territorio, promuovendo le numerose iniziative organizzate da Comuni, Pro Loco, Parrocchie e Associazioni diverse.

Da aprile a dicembre il nostro territorio si anima di sagre e feste paesane, rievocazioni storiche, spettacoli e concerti, piacevoli occasioni da vivere in compagnia. Protagonista assoluta di questi eventi è la cucina, con i piatti della tradizione popolare, di cui la nostra provincia è naturalmente così ricca.

Le iniziative, veicolate attraverso il portale della Provincia e tramite i canali web a disposizione dell’Ente, sono consultabili da smartphone, con la geolocalizzazione degli eventi.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata all'iniziativa www.provincia.pd.it/sagre-e-feste-provincia-di-padova

Quest'anno Sagre & Feste si inaugura con gli eventi organizzati nel territorio in occasione di Pasquetta e del 1° maggio: un calendario variegato che va dalle Feste di Primavera alla Caccia alle uova, dalle esposizioni florovivaistiche alla Sagra del Gnocco e dei Bigoi, alle biciclettate nella natura.
Divertimento e buon cibo sono assicurati!

09/04/2019