"Sagre & Feste" è il contenitore che raccoglie tutte le iniziative organizzate sul territorio da Comuni, ProLoco, Associazioni, tra aprile e dicembre, con l'obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

Ecco il calendari degli appuntamenti dal 20 agosto al 9 settembre 2019:

BRUGINE Località Campagnola Piazza Aldo Moro  - SAGRA DEE MASTEE E DEL PESSE dal 16 al 26 agosto (tutti i giorni)
Sagra con somministrazione di alimenti e bevande, intrattenimenti musicali, pesca di beneficenza, tornei di
beach volley.

SAN PIETRO IN GU' - 73^ FESTA DI FINE ESTATE dal 22 al 27 agosto
Festa di fine estate con stand gastronomico e intrattenimenti vari (luna park, pista da ballo, pesca di beneficenza).
Eventi correlati: Mostra di fotografia e Mostra-Mercato del Libro.

SELVAZZANO DENTRO Località Tencarola - SAGRA DI SAN BARTOLOMEO dal 22 agosto al 2 settembre (tutte le sere - domenica anche a mezzogiorno)
Festa patronale con luna park, musica, ballo liscio, stand gastronomico con specialità carne alla brace, spazio Associazioni. Spazio giovani con musica dal vivo giovedì, venerdì e sabato.

CERVARESE SANTA CROCE Località Fossona Spazi parrocchiali - SAGRA DI FOSSONA dal 23 al 27 agosto
Festa patronale: cucina tipica locale, luna park, mostra artistica, intrattenimenti musicali, spazio giovani

MESTRINO - SAGRA DI SAN BARTOLOMEO - MINI FIERA ARTIGIANALE dal 23 al 28 agosto 2019
Tradizionale festa parrocchiale con animazione e stand gastronomico.

VIGONZA - SAGRA DI VIGONZA dal 23 AL 28 agosto
Il programma prevede proposte religiose e d’intrattenimento di vario genere, culturale e musicale per grandi e piccoli. Servizio di ristorazione.

CONSELVE, vie e piazze del centro - FIERA DI SANT'AGOSTINO dal 23 agosto al 1 settembre. 28 agosto
Fiera evento storico dal 1578. Appuntamento importante per il Conselvano e per l'intera Provincia di Padova, con operatori commerciali, artigianali, agricoli, volto alla valorizzazione di prodotti locali con degustazioni, stand gastronomici. Luna park/ballo/musica

ESTE, quartiere Este Nuova - II^ FESTA ESTE NUOVA dal 28 agosto al 1^ settembre 2019
Festa di quartiere con musica e intrattenimento.

CERVARESE SANTA CROCE Piazza Don Angelo Berto - FESTA DEL BO' dal 29 agosto al 3 settembre 2019
Festa patronale: cucina tipica locale, spettacoli di intrattenimento vario, mostra fotografica di carattere locale, mercatino di prodotti locali, spazio giovani

SAONARA Località Tombelle dal 29 agosto al 3 settembre (tutti i giorni)
Il programma prevede proposte religiose e d'intrattenimento di vario genere: culturale musicale e sportivo per grandi e piccoli. Servizio di ristorazione tutte le sere.

VEGGIANO  (adiacente impianti sportivi) - SAGRA DEL GNOCCO da giovedì 29 agosto a mercoledì 4 settembre
Sagra con i tipici gnocchi fatti a mano e con tanti diversi tipi di sugo e ricco stand gastronomico

MASERA' - SAGRA DELLA NATIVITA' dal 29 agosto al 9 settembre (tutte le sere )
Il programma prevede proposte religiose e di vario intrattenimento fra cui uno stand gastronomico, serate con orchestre da ballo, luna park, mostre, pesca di beneficenza.

CAMPODORO (frazione Bevadoro) - FESTA DELLA COSTATA dal 30 agosto al 2 settembre
Stand gastronomico, palcoscenico per gli eventi live e luna park per i più piccini. Previsto un menù ricchissimo dove a farla da padrone sarà la costata di manzo, "regina indiscussa" della manifestazione

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO - TRADIZIONALE FIERA MERCATO E SAGRA DI SANTO SEPOLCRO dal 30 agosto al 3 settembre
Fiera dell'agricoltura, mercato, parco divertimenti, ballo, concerti. Prova di aratura con trattori antichi. Gare di pigiatura e sgranatura e degustazioni prodotti tipici. Mostra d'arte, artigianato e del libro. Stand gastronomici.

VIGONZA Centro di Perarolo - SAGRA DI PERAROLO dal 30 agosto al 4 settembre

MESTRINO Località Lissaro - SAGRA DI SAN GIOVANNI BATTISTA - PALIO DELL' ASINO dal 30 agosto al 5 settembre
Sagra con cucina tipica e rituale palio dei mussi. Intrattenimenti vari: spettacoli con sbandieratori, giochi medievali, torneo di tiro con l'arco e corteo storico.

PADOVA Parrocchia di Sant'Antonino d'Arcella - ARCELLA SAGRA dal 30 agosto all' 8 settembre
Festa della comunità con animazione e stand gastronomico all’insegna della solidarietà.

TREBASELEGHE presso il Parco del Draganziolo - 835° FIERA DEI MUSSI. FIERA DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO dal 30 agosto al 9 settembre (il 7 settembre inaugurazione della Fiera e Fiera del bestiame)
Tradizionale fiera dei mussi (sagra paesana) con esposizione animali, macchine agricole, prodotti tipici tradizionali, e relativi eventi culturali - sociali e d'intrattenimento correlati.

MONTAGNANA - PALIO DEI 10 COMUNI DEL MONTAGNANESE. XXXXII^ EDIZIONE solo 31 agosto e 01 settembre
Rievocazione storica del palio descritto dagli Statuti medievali, con gara di equitazione. Sfida di abilità fra dieci cavalli in rappresentanza dei Comuni del Montagnanese (l'antica Sculdascia), cavalcati a pelo sul fossato delle mura medioevali, per contendersi il drappo del palio, impreziosito dalla mano di un Maestro pittore contemporaneo. Ciascun Comune è rappresentato dal proprio gonfalone, scortato dal Capitano e dagli armigeri cui seguono dame e notabili, un gruppo caratteristico, tamburini e sbandieratori. Mercatino medioevale, sfilate e prove d'abilità che iniziano dalla seconda metà di agosto.

TREBASELEGHE Piazzale Fermi e Piazza Principe di Piemonte - 25^ FESTA DEL CAMIONISTA dal 31 agosto al 1 settembre
Esposizione dei veicoli industriali, gare di retromarcia e prove tecniche.

Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario completo degli eventi

20/08/2019