Formulo a nome dell’intera Amministrazione Provinciale, e mio personale, le più vive congratulazioni ad Antonio Santocono per l'elezione a Presidente della Camera di Commercio di Padova, un Ente che considero da sempre fondamentale per lo sviluppo dell’economia e del territorio, luogo deputato a promuovere le eccellenze del nostro territorio. Conosco Santocono come un gran signore e un imprenditore affermato, un uomo pragmatico, attento alle problematiche del mondo produttivo ed economico, da sempre impegnato nel cercare le migliori strategie per affrontarle, ma soprattutto umanamente portato al confronto leale e a creare positive sinergie tra soggetti diversi. Per questo la sintonia tra noi è stata immediata e piena, con la certezza che la sua competenza, professionalità ed esperienza rappresentino le basi fondamentali per una guida forte e autorevole, destinata a raggiungere gli obiettivi positivi e vincere le sfide che attendono la Camera di Commercio.

Dopo tanti anni il nuovo Presidente proviene da Confindustria, pur avendo avuto la sua designazione la condivisione unanime di tutte le categorie economiche, segno  che si vuole puntare su un nuovo corso pragmatico e competitivo, puntando su un’organizzazione nuova, capace di dialogare efficacemente con tutte le diverse realtà economiche e produttive, con gli enti e le istituzioni, fuori da schemi consolidati. Nella sua azione potrà contare naturalmente sulla mia completa disponibilità, in un  rapporto di sinergica e proficua collaborazione tra Camera di Commercio e Provincia.

Al nuovo Presidente gli auguri di un ottimo lavoro.

Enoch Soranzo
Presidente della Nuova Provincia di Padova