sapori d'autunno

Annullata la manifestazione “Sapori d’Autunno - Mercato a Km zero che si sarebbe dovuta realizzare in Prato della Valle nei due prossimi weekend 14-15 novembre e 21-22 novembre.
“Anche se l’iniziativa sarebbe stata organizzata in tutta sicurezza – ha assicurato Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, l’evolversi della situazione epidemiologica e le recenti interpretazioni rese dai Ministeri circa i DPCM emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci impongono questa difficile decisione. Peccato perché era diventata una manifestazione tradizionale, attesa dai cittadini e dedicata alla cultura gastronomica che vedeva la partecipazione di molti produttori agroalimentari del territorio veneto che avevano aderito anche quest’anno con grande entusiasmo”.
“E’ una decisione sofferta – ha detto Fabio Miotti, consigliere delegato all’Agricoltura – e lo facciamo fin da ora senza attendere l’ultimo momento, per rispetto delle aziende che avrebbero partecipato, consci della loro necessità di pianificare l’attività in vista dei due fine settimana prossimi. Ci piange il cuore, memori dei mesi passati ad immaginare in ogni minimo dettaglio questo momento di riscatto per il nostro territorio e per le sue produzioni agricole, ma l’appuntamento è solo rinviato a quando le condizioni ce lo consentiranno e la Provincia non farà mancare sicuramente la propria attenzione ed il proprio sostegno ad un settore che fa del padovano una terra di eccellenze. L’impegno della Provincia infatti è rivolto anche a rendere note le caratteristiche nutrizionali e di salubrità dei prodotti e questa iniziativa ha anche il merito di divulgare l’educazione alimentare e la cultura per il cibo, la tutela dell’ambiente e l’attenzione per la salute”.

06/11/2020