La Legge Regionale n. 25 del 30 ottobre 1998 e s.m.i. è la legge che disciplina ed organizza il trasporto pubblico locale ed individua attività e competenze, delegate e proprie, agli Enti locali. Le finalità perseguite dalla legge regionale sono "lo sviluppo ed il miglioramento del sistema del trasporto pubblico regionale e locale nell’ambito del proprio territorio, promuovendo, con il concorso degli Enti locali (Comuni e Province), interventi volti al coordinamento delle modalità di trasporto ed alla realizzazione di un sistema integrato della mobilità e delle relative infrastrutture".
Il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano di linea, nel bacino della Provincia di Padova, viene esercitato, a partire dall’anno 2001, dalle aziende SITA S.p.A.,  APS Holding S.p.A. (ora BUSITALIA Veneto S.p.A.) (limitatamente alle linee del bacino termale A – M – T) e Bonaventura Express S.r.l. I servizi di trasporto si suddividono in:

Ufficio Agevolazioni Tariffarie:
da lunedì al venerdì 9.00 - 12.00; il mercoledì anche 14.30 - 16.30