Il Meeting internazionale “Città di Padova” torna nel suo tempio. Il rinnovatissimo Stadio Colbachini, da cui mancava del 1993, è pronto a fare da teatro alla XXXII edizione dell’evento, in programma domenica 2 settembre, a pochi giorni di distanza dai Campionati Europei di Berlino: in cartellone ci sarà, dunque, la rivincita per molte fra le sfide più spettacolari della rassegna tedesca.

“Ringrazio in particolare Assindustria sport – ha sottolineato Enoch Soranzo, presidente della Nuova Provincia di Padova – e tutti gli organizzatori per l’indiscussa professionalità nell’organizzazione di eventi sportivi come questo. L’orgoglio di poter tornare allo stadio Colbachini sarà l’occasione per far sentire l’affezione di tutta la città all’atletica. Otto corsie azzurre e nuove tribune con 4.500 posti a sedere saranno il nuovo volto dell’impianto in zona Arcella, che sarà ufficialmente inaugurato proprio domenica con il taglio del nastro, prima delle gare dei “big”. Il Colbachini diventerà così il nuovo baricentro dell’atletica padovana e italiana, sarà una vetrina fantastica dove si sfideranno grandi campioni e convergeranno moltissimi giovani con le loro famiglie. Un evento che stimolerà sicuramente nuovi atleti e nuove promesse dello sport”.

Il presidente di Assindustria Sport Leopoldo Destro, affiancato dall’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina, è orgoglioso di annunciare la presenza di atleti di primo piano della scena mondiale. “Sono davvero tanti i motivi di interesse legati a questa edizione – sottolinea Leopoldo Destro – a cominciare da uno stadio espressamente consacrato all’atletica, che, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, torna a ospitare il Meeting. L’impegno è quello di rendere domenica 2 settembre una giornata da ricordare: non a caso, sempre grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale, abbiamo voluto inserire all’interno dell’evento la passerella per le squadre che hanno dato lustro a Padova nell’ultimo anno in tutti gli sport e poi gare giovanili e Master, senza contare la vetrina a disposizione del mondo paralimpico. Giovani e meno giovani potranno cimentarsi nello stesso evento assieme ai campioni, in quello che sarà un autentico pomeriggio di festa”.

Anche quest’anno l’evento internazionale sarà  una vetrina per il mondo paralimpico, grazie alla collaborazione con la Fispes.

28/08/2018