quando e dove si svolge il progetto

Amici dei popoli, associazione che opera a Padova per diffondere i valori dell’intercultura e dell’accoglienza, ricerca volontari e volontarie per le attività di facilitazione linguistica con minori stranieri.
L'obiettivo è facilitare l'apprendimento della lingua italiana, per favorire l'inclusione sociale. La attività è rivolta a studenti e  studentesse di origine straniera che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Il volontariato nell’associazione Amici dei Popoli Padova è accompagnato da una formazione.

Il progetto si svolge presso il Patronato Gesù Buon Pastore (via Tiziano Minio, 19 Padova), un pomeriggio a settimana nei seguenti orari.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.csvpadovarovigo.org/ricerca-volontarie-i-per-lintercultura-con-amici-dei-popoli-padova/

Per partecipare:
facilitazionelinguistica.adp@gmail.com