La Provincia di Padova indice un Avviso pubblico per l’assegnazione di spazi sportivi all'interno delle palestre scolastiche provinciali ubicate nel comune di Padova, a favore di soggetti terzi, al fine di coinvolgere la cittadinanza nelle attività sportive agonistiche, amatoriali e motorie per l’anno sportivo 2021/2022. 
L’art. 12 della Legge 04.8.1977 n. 517 prevede che gli edifici e le attrezzature scolastiche possano essere utilizzate al di fuori dell’orario scolastico per finalità che integrino la funzione della scuola quale centro di promozione culturale, sociale e civile
A tale scopo la Provincia di Padova promuove l’utilizzo degli spazi sportivi nelle palestre scolastiche ubicate nel Comune di Padova, in orario extrascolastico sia per lo svolgimento di attività sportive federali che per favorire le attività di avviamento allo sport di base per bambini, l'attività motoria a favore dei disabili, degli anziani, e l'attività motoria per la cittadinanza.
Possono fare richiesta Società ed Associazioni sportive dilettantistiche, Enti di promozione sportiva, Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate.

Scadenza: 31 agosto 2021

12/07/2021