Per il dodicesimo anno consecutivo, torna la pedalata solidale dei Babbi Natale in bicicletta, un evento che porterà festa e colore lungo le vie di Selvazzano Dentro, Teolo e Abano Terme. Organizzata con il patrocinio della Provincia di Padova e dei Comuni coinvolti, l’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di associazioni benefiche.


Dal 2021, lo staff della Babby Bike sostiene ogni anno due realtà che operano a stretto contatto con i bambini. Per l’edizione 2024, i fondi raccolti saranno destinati a L’Isola che c’è e alla Cooperativa Vite Vere – Progetto Down Dadi.


Dal 2021, la Babby Bike sostiene ogni anno due associazioni benefiche che operano a stretto contatto con i bambini, destinatari per eccellenza dei doni di Babbo Natale, trasformando il divertimento e la tradizione in un gesto concreto di solidarietà.


Per l’edizione 2024, i fondi raccolti saranno devoluti a:
-    L’Isola che c’è – Associazione Hospice Pediatrico di Padova.
L’associazione offre sostegno ai bambini affetti da malattie gravi e alle loro famiglie, accompagnandoli in percorsi di assistenza e cure palliative pediatriche.
www.lisolachecepadova.it


-    Cooperativa Vite Vere – Progetto Down Dadi
La cooperativa si impegna per l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità intellettiva, promuovendo autonomia, relazioni e opportunità educative. www.cooperativavitevere.org
 

La BabbyBike 2024 introduce una grande novità: la sua sigla ufficiale. Un brano che racconta lo spirito dell’evento, celebrando l’unione, la solidarietà e la gioia di pedalare insieme per una causa importante. La sigla, che accompagnerà ogni momento della manifestazione, è già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale accompagnata da una playlist di musiche natalizie selezionate dai “Babbi DJ”.

L’edizione 2024 presenta una novità significativa: la partenza e l’arrivo avverranno alla parrocchia di San Domenico a Selvazzano Dentro, un luogo simbolico oltre che tecnico-logistico legata al grande numero e al difficile deflusso dei partecipanti riscontrati in passato. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti il sito ufficiale www.babbybike.it

20/12/2024