Fabio Bui presidente Provincia di Padova

“In questi giorni sono state fatte molte polemiche, ma i numeri sono evidenti. La Provincia non ha fatto spese doppie né improprie, ha operato seguendo pedissequamente il dettato della norma in materia di forniture per gli enti pubblici. Lo scorso anno eravamo in piena pandemia, dovevamo rimodulare le classi delle nostre scuole superiori e acquistare in nuovi banchi indicati dal Ministero e così abbiamo operato.
Abbiamo acquistato 956 banchi e in magazzino, a seguito della rinuncia di alcune scuole per la programmazione in presenza che cambiava di continuo, ne sono rimasti ora 345. Alcuni di questi saranno sicuramente richiesti perché in estate dovremo di nuovo mettere mano alla rimodulazione delle classi e degli spazi. I banchi verranno destinati alle scuole e non possono avere altra destinazione
Ciò che mi preoccupa è sentire altro rispetto ai numeri. Come presidente difendo l’operato della Provincia e su questo mi attengo. La norma era quella e l’abbiamo applicata al di là di ciò che può piacere o meno a titolo personale. Le polemiche non competono al presidente e non competono nemmeno alla Provincia. Ora mi auguro quindi che la vicenda sia conclusa”.

Fabio Bui
presidente della Provincia di Padova