Logo CSV

La Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato un Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a rilevanza locale promossi da enti del Terzo Settore, quali Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni Onlus.

L’obiettivo primario del bando è quello di coinvolgere gli enti del Terzo Settore a livello locale per affrontare le conseguenze della pandemia sulla struttura sociale e produttiva del territorio, in particolare il cambiamento prodotto anche nelle disuguaglianze preesistenti all’attuale crisi sanitaria, mediante lo sviluppo di reti coese con tutti i soggetti del territorio (istituzionali e non), capaci di spunti, riflessioni e prospettive costruttive per rafforzare, rimodulare e sviluppare le politiche a sostegno del welfare (anche in termini di generatività e di coinvolgimento della comunità), in un’ottica di sussidiarietà e co-progettazione.

Alla realizzazione del programma di interventi del presente Avviso sono destinati € 4.335.449,00.

La scadenza per la presentazione delle istanze di contributo, a pena di esclusione, è fissata alle ore 12.00 del giorno 01.03.2021.

28/01/2021