Informazioni generali
La Commissione Tecnica Provinciale per l’Ambiente è l’organo di consulenza tecnico-amministrativa degli enti locali per la disciplina dei seguenti oggetti:
• emissione nell’atmosfera di fumi, gas, polveri, odori, provenienti da insediamenti di qualunque genere;
• emissioni di vibrazioni, rumori e radiazioni elettromagnetiche, causate da sorgenti fisse, ovvero da sorgenti mobili correlate a servizi, opere e attività, la cui competenza è trasferita alla Regione;
• uso delle acque superficiali e sotterranee;
• scarico, diretto o indiretto, di reflui di qualsiasi tipo, pubblici o privati, in tutte le acque superficiali, interne o marine, pubbliche o private, nonché in fognature, sul suolo o nel sottosuolo;
• realizzazione di opere rilevanti per il loro impatto ambientale.
In materia di AUTORIZZAZIONI INTEGRATE AMBIENTALI la Commissione Tecnica Provinciale Ambientale esprime il proprio parere in merito ad argomenti di carattere generale al fine di definire:
• delle procedure standard per i procedimenti previsti per il rilascio delle autorizzazioni
• delle linee guida tecniche che i responsabili di procedimento utilizzano come criteri omogenei per l’istruzione delle pratiche
Vengono riportati in questa sezione i pareri della Commissione Tecnica Provinciale Ambientale inerenti le AUTORIZZAZIONI INTEGRATE AMBIENTALI approvati negli ultimi anni e attualmente vigenti, i quali vengono richiamati in alcuni provvedimenti di autorizzazione.
A chi rivolgersi
Orari di apertura
mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30
Contatti
- Telefono: 0498201811
- Email: segreteria.ippc@provincia.padova.it
- Pec: protocollo@pec.provincia.padova.it
Ultimo aggiornamento:
19/09/2023Normativa
Ulteriori informazioni:
Segreteria Unità Operativa IPPC: tel. 049 8201811
email: segreteria.ippc@provincia.padova.it