La Provincia di Padova indice il concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 4 unità nel profilo di Operatore Esperto tecnico – Area Operatori Esperti - per il Servizio Viabilità e Ciclabilità, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, di cui n. 2 posti sottoposti a riserva: un posto esclusivamente riservato alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge n. 68/1999 e ss.mm.ii., e alle categorie ad esse equiparate per legge, ed un posto prioritariamente riservato ai militari volontari delle FF.AA., ai sensi del D.Lgs. n. 66/2010.
Il profilo professionale dei posti messi a concorso è quello di Operatore esperto profilo tecnico -Area degli Operatori esperti - ai sensi del C.C.N.L. Funzioni Locali del 16/11/2022. In base alla declaratoria contrattuale di cui all’allegato A del predetto C.C.N.L., appartengono a quest’Area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
Le mansioni attribuite al profilo professionale messo a concorso comprendono sinteticamente, a titolo indicativo e non esaustivo, lo svolgimento delle attività operative di seguito indicate:
• Sorveglianza delle strade provinciali ai fini della sicurezza, in conformità a quanto disposto
dal decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285 – ''Nuovo codice della strada'';
• Sorveglianza sul rispetto di quanto autorizzato nelle concessioni O.S.A.P.;
• Interventi di manutenzione della sede stradale (manto bituminato, banchine e scarpate);
• Interventi manutentivi e di nuova installazione della segnaletica verticale;
• Gestione ed utilizzo dei mezzi (comprese macchine operatrici complesse) e delle
attrezzature in dotazione;
• Controllo sulle attività delle imprese appaltatrici;
• Controllo sulle forniture del materiale;
• Pronto intervento in caso di eventi eccezionali come nubifragi, neve e ghiaccio ecc.
IL BANDO DI CONCORSO E GLI ALLEGATI:
https://www.provincia.padova.it/bandi-di-concorso?azione=appaltoDett&&MODULO=109&&modalita=RICERCA&formSalva=true&ID_STAZIONE=2&&ID=608
COME CI SI ISCRIVE AL PORTALE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID / CIE / CNS /eIDAS, compilando tutti i campi sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione gratuita sullo stesso Portale.
QUI IL COLLEGAMENTO DIRETTO AL BANDO PRESENTE SU INPA.GOV PER PROCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bb1479ca611b4238a5f2327d97d8b17e
All’atto della registrazione al Portale di Reclutamento, l’interessato compila il proprio Curriculum vitae, completo di tutte le generalità anagrafiche richieste, indicando obbligatoriamente un indirizzo mail, unitamente ad un recapito telefonico. Qualora il candidato abbia già in precedenza effettuato la registrazione al Portale, sarà sufficiente effettuare il login e ricercare la procedura concorsuale oggetto del bando.
Scadenza: 27 dicembre 2023
---------------------------------------------------------------------
La Provincia di Padova indice il concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 posto di Funzionario amministrativo – Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione – da assegnare all’Ufficio Stampa, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno.
Il profilo professionale del posto messo a concorso è quello di Funzionario amministrativo - Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione - ed è chiamato a svolgere, in via generale ed esemplicativa, le attività operative di seguito indicate:
• dovrà curare proritariamente le attività di informazione istituzionale dell'Ente, attraverso l'utilizzo di mezzi di comunicazione (stampa, audiovisivi, strumenti telematici, social, etc.) , al fine di conferire conoscenza e visibilità all'azione di governo, alle iniziative d'importanza locale, regionale e nazionale ed internazionale, alle attività, ai progetti ed ai servizi pubblici erogati, contribuendo a promuovere l'immagine dell'Ente e le conoscenze allargate su temi di interesse pubblico e sociale;
• dovrà redigere comunicati stampa, secondo le direttive impartite dall'organo di vertice dell'Ente e predisporre press kit e materiali di approfondimento per gli eventi che prevedono la partecipazione della stampa locale e nazionale;
• dovrà provvedere alla gestione dei rapporti con i corrispondenti locali e sovralocali degli organi di stampa, alla organizzazione e gestione di conferenze stampa, alla elaborazione della rassegna stampa quotidiana, alla gestione di campagne di comunicazione, alla eventuale realizzazione di pubblicazioni istituzionali;
• dovrà inoltre svolgere attività di supporto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e agli altri uffici provinciali, collaborando all’aggiornamento delle sezioni di informazione e comunicazione del sito web istituzionale dell’Ente ed alla supervisione delle attività di stampa e affissione dei manifesti istituzionali;
• predisporre atti amministrativi e collaborare nella verifica dei risultati e dei costi delle attività poste in essere.
CLICCARE QU SOTTO PER LEGGERE E SCARICARE I BANDI PROVINCIALI APERTI CON TUTTE LE INFORMAZIONI
Bando/Avviso e Allegati:
bando prot. 81108_14.12.2023.pdf
COME PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA
Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione gratuita sullo stesso Portale. All’atto della registrazione al Portale di Reclutamento, l’interessato compila in un’apposita sezione il proprio Curriculum vitae, completo di tutte le generalità anagrafiche ivi richieste, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’articolo 46 del Testo Unico di cui al D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., indicando obbligatoriamente un indirizzo PEC o di un domicilio digitale, unitamente ad un recapito telefonico. Qualora il candidato abbia già in precedenza effettuato la registrazione al Portale, sarà sufficiente effettuare il login e ricercare la procedura concorsuale oggetto del bando.
IL BANDO SU INPA DAL QUALE PROCEDERE CON LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA E' AL SEGUENTE LINK:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d32a9ce7529d4db4ba819a505e171078
PRIMA DI PROCEDERE, BISOGNA PAGARE LA TASSA DI 10,33 EURO: ECCO COME
Alla domanda, prima del suo inoltro, deve essere allegata la copia della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,33, da assolvere esclusivamente con il pagamento online tramite il portale per i pagamenti messo a disposizione dalla Regione Veneto mypay.regione.veneto.it , ricercando quale ente beneficiario PROVINCIA DI PADOVA, si sceglie l'opzione "Altre tipologie di pagamento", selezionando TASSA DI CONCORSO, indicando come causale del versamento: “Concorso Ufficio Stampa” e l’importo di € 10,33. Si evidenzia che lo STATO DI PAGAMENTO sulla ricevuta dell'avvenuto pagamento deve risultare ESEGUITO.
La data di presentazione on line della domanda di partecipazione al concorso è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica scaricabile, al termine della procedura di invio, dal Portale “InPA” che, allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda, improrogabilmente non permette più l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione. Il candidato può modificare o integrare la domanda fino alla data di scadenza del bando, anche se precedentemente inviata. In questo caso, sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda presentata in ordine di tempo.
La domanda dovrà essere inoltrata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 13.01.2024.