La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l'anno 2020 per la concessione di contributi alle forme Associate delle Pro Loco con il quale si individuano i criteri e le modalità di concessione dei contributi per il sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale.
Possono presentare domanda per l’assegnazione dei contributi esclusivamente i seguenti soggetti:
● Comitati provinciali dell’UNPLI per qualificati programmi di attività provinciale;
● Consorzi di Pro Loco iscritti nell’Elenco regionale che presentano qualificati programmi di attività riguardanti il territorio di più comuni, o comunque di interesse regionale che, alla data di presentazione della suddetta domanda siano iscritti o abbiano già presentato, a mezzo PEC, la domanda di iscrizione all’Elenco regionale delle forme associate delle Pro Loco di cui all’articolo 4 della L.R. n. 34/2014.
Le domande di contributo devono essere presentate dal Presidente del Comitato provinciale o dal Presidente del Consorzio di Pro Loco entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione nel B.U.R. del bando, utilizzando la modulistica specifica e con le modalità previste dal provvedimento.