É con profondo dolore che partecipo a nome mio personale e dell’Amministrazione Provinciale alla scomparsa del Maestro Claudio Scimone, interprete d’avanguardia della musica e ambasciatore con i  Solisti Veneti dell’eccellenza padovana nel mondo.  A lui va tutta la nostra riconoscenza per aver saputo rendere la musica d’élite patrimonio comune, per aver dedicato un’appassionata attività alla formazione giovanile, per la sua infaticabile opera a sostegno della cultura musicale. Ci mancherà. Mancherà lo sguardo appassionato e un po’ ironico con cui dirigeva l’orchestra sapendo trasmettere al pubblico tutta l’emozione che la musica sa regalare. Alla moglie, alla famiglia e ai Solisti Veneti esprimiamo le più sincere condoglianze.

Enoch Soranzo
Presidente Provincia di Padova