Duecento mila euro per la sistemazione di diverse coperture all’Istituto ex Boaga-Marchesi di Cadoneghe: il progetto è stato presentato questa settimana nella sede della Provincia di Padova, ente proprietario degli immobili, a Devis Vigolo, vicesindaco di Cadoneghe e assessore allo Sport e a Eva Azzara, presidente della società sportiva Cadoneghe volley, utilizzatrice della palestra in orario extrascolastico. 

Proprio la copertura della palestra costituirà la parte più rilevante dell’intervento. Il progetto prevede infatti lavori di sistemazione in più edifici per eliminare i problemi di infiltrazioni di acqua piovana che creano notevoli disagi allo svolgimento delle attività sportive e didattiche.

PALESTRA - La copertura della palestra è costituita da ampie superfici trasparenti in policarbonato che si sono deformate e danneggiate nel corso degli anni, anche in seguito a eventi meteorologici. Attualmente sono presenti diverse infiltrazioni. La nuova copertura sarà costituita da una lastra grecata esterna in policarbonato alveolare estruso, completa di rete anticaduta interna e una lastra a incastro in policarbonato alveolare estruso con nuove lattonerie in lamiera.

ALTRE AULE – A essere interessate dai lavori di riparazione, saranno anche le coperture di altre parti dell’edificio scolastico, in particolare sarà rifatta parte del tetto dell’Aula Magna e di alcune aule, attraverso la sostituzione dei coppi in laterizio e l’inserimento di un sistema di aerazione sottocoppo. 

Per maggiori informazioni click qui.

10/01/2025