img anime verdi-call volontari

Il festival Anime Verdi torna quest’anno nel weekend del 26 e 27 settembre in una forma ancora più radicata nella città.

Dopo il successo delle prime due edizione, torna il festival padovano che apre molti tra i più bei giardini della Città.
L’Anima Verde di Padova si svela con percorsi diversificati permettendo a ciascuno di vivere il verde in maniera inedita, consentendo a ciascuno di percepire gli spazi cittadini con angolature, velocità e suoni capaci di rendere unica l’esperienza di visita. Anime Verdi vuol essere un progetto corale, in cui il rapporto con l’ambiente diventa un’occasione per rallentare il ritmo e accorgersi della bellezza in cui abitiamo.
Date le nuove disposizioni, conseguenti alle misure di contrasto al contagio, lo Staff di Anime Verdi ha voluto confermare la realizzazione del Festival ed intende ringraziare fin d’ora il Comune di Padova, i proprietari dei giardini e i volontari per la comune determinazione nel voler dare seguito ad un appuntamento che, nelle condizioni attuali, risulta essere particolarmente significativo, riaprendo porte e portoni per troppo tempo rimasti chiusi.
L’edizione del 2020 prevederà delle misure di sicurezza particolari, ma non per questo sarà un’edizione minore!

Per rendere possibile tutto questo c’è bisogno di nuovi volontari, che possono inviare la propria candidatura ed iscriversi  fino al 1 luglio 2020.

Nelle precedenti edizioni di settembre 2018 e giugno 2019, più di 100 volontari sono stati coinvolti nel ruolo di custodi dei giardini. Con l’edizione 2020 si riapre l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile tra bellezza, formazione e divertimento.
A ciascun volontario,  impegnato in entrambe le giornate del festival, viene assegnato un giardino dove ha il compito di controllare che lo spazio venga rispettato e che i visitatori indossino il braccialetto che permette l’accesso ai giardini. I giardini sono aperti al pubblico dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Per maggiori informazioni sul Festival e come candidarsi volontari www.progettogiovani.pd.it/call-per-volontari-hai-unanima-verde-2/ e www.animeverdi.it/

26/06/2020