musme

La Provincia deve provvedere alla nomina del proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Museo di Storia della Medicina e della Salute in Padova.    
La Fondazione, per il Museo, ha la finalità di raccogliere, custodire, gestire e valorizzare le testimonianze della cultura medica che, nel corso dei secoli, si è sviluppata attraverso la ricerca, l'insegnamento e l'assistenza, con particolare riferimento alla città di Padova, al territorio veneto ed ai nuovi traguardi raggiunti dalla medicina.    
“Nel 2008 – ha detto Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova - assieme all’Università degli Studi di Padova, la Regione Veneto, il Comune di Padova, l’Azienda Ospedaliera e l’ULSS abbiamo costituito la Fondazione Museo di Storia della Medicina e della Salute in Padova per valorizzare il patrimonio inestimabile di storia e conoscenza.  Un museo che collega mirabilmente passato, presente e futuro, cultura, arte e scienza. Un museo che sa rinnovarsi, sa stare al passo con i tempi, uno spazio che valorizza la storia della medicina e dell’eccellenza medica e universitaria, ma nel contempo sa creare un luogo attivo, da vivere, non un semplice contenitore da osservare, ma un luogo animato e un centro di attività culturale e didattica. Per questo colgo l’occasione per ringraziare gli attuali componenti della Fondazione per il lavoro fin qui svolto, per la grande professionalità e competenze messe a disposizione di una realtà unica in tutto il Paese”.
Ai sensi della vigente normativa, la competenza di questa nomina è del Presidente della Provincia e il Presidente della Fondazione è il rappresentante della Provincia di Padova nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa.
Le cariche di Presidente e di componente del Consiglio di Amministrazione sono gratuite.
La candidatura dovrà pervenire entro il 20 aprile 2021.
L’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line della Provincia del sito www.provincia.padova.it alla voce “Bandi di gara – Avvisi pubblici”

06/04/2021