voto provinciali

Sono state ufficialmente indette le procedure per il rinnovo del Consiglio provinciale di Padova secondo la riforma "Del Rio" (legge n. 56 / 2014). 
Il Presidente Sergio Giordani, con proprio decreto, ha indetto per sabato 16 marzo 2024 l'elezione dei componenti del Consiglio provinciale di Padova, convocando i comizi elettorali. 
La carica di Presidente non è soggetta al voto di quest'anno. 
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20,00, nella sede della Provincia di Padova sita in Piazza Bardella n. 2, a Padova, presso il Seggio Elettorale e le relative Sottosezioni ubicate nelle Sale appositamente allestite al piano terra della stessa.
Le elezioni provinciali sono di secondo grado, cioè nelle quali non votano direttamente i cittadini, ma sono chiamati a partecipare i Sindaci e i Consiglieri già eletti nelle amministrazioni locali. Sono perciò elettori ed eleggibili alla carica di Consigliere provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Padova.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle Elezioni Provinciali 2024 sono disponibili nell'apposita nuova sezione del sito: Elezioni Consiglio Provinciale 2024

05/02/2024