L’eclissi totale di Luna del prossimo 27 luglio, con ben 103 minuti di durata, sarà la più lunga del secolo. In occasione di questo raro evento astronomico il Museo La Specola apre le sue porte per una serie di speciali visite notturne, in cui potrete ammirare con telescopi e binocoli il nostro satellite dall’alto della Torre.

La visione della Luna cremisi sarà resa ancor più affascinante dall’apparente vicinanza di Marte, il pianeta rosso per eccellenza, e dei due pianeti più grandi del Sistema Solare, Saturno e Giove.

Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio Astronomico di Padova dell’INAF e l’associazione La Torlonga, visiterete uno degli edifici simbolo di Padova, scoprendone la storia millenaria e secolare tradizione astronomica. I ricercatori dell’INAF vi accompagneranno durante la serata rispondendo alle vostre domande e svelandovi i dettagli della superficie lunare, anche grazie all’innovativa sfera didattica.

Le visite, della durata di un’ora, saranno organizzate in più turni a trenta minuti di distanza l’uno dall’altro, con i seguenti orari: 20:30, 21:00, 21:30, 22:00, 22:30, 23:00 

Dato il numero limitato di posti disponibili, per partecipare è obbligatoria la prenotazione.
É previsto un biglietto unico da 8€
Per informazioni sull’acquisto anticipato dei biglietti e sull’evento visitate:
http://www.beniculturali.inaf.it/eventi/la-luna-svelata/

23/07/2018