Fabio Bui presidente della Provincia di Padova

“Desidero porgere le mie più sincere felicitazioni, anche da parte di tutta l’Amministrazione Provinciale alla famiglia Tacchetto per la notizia della liberazione del figlio Luca e della fidanzata Edith Blais, rapiti in Burkina Faso nel dicembre 2018”. E’ la dichiarazione del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui nel momento in cui ha appreso la notizia. “Sono stati mesi di trepidazione e sofferenza non solo per la famiglia ma per tutta la nostra comunità. Questa mattina appena ho appreso della liberazione, ho sentito personalmente il padre Nunzio Tacchetto ex sindaco di Vigonza. Ringrazio tutti gli apparati dello Stato che hanno contribuito e stanno lavorando per il rimpatrio dei ragazzi. In questo momento di difficoltà per il Paese arriva una buona notizia che aiuta a risollevare gli animi e dare speranza”.

14/03/2020