bandiera europea

Dal 3 al 23 dicembre 2022 il Comune di Albignasego ospita nella sede municipale di Villa Obizzi la mostra "Madri e Padri fondatori dell'Unione Europea" organizzata da Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, dalla Provincia di Padova in collaborazione con il Comune stesso.

L'inaugurazione si è tenuta domenica 4 dicembre alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, del Sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti, dell’Assessora alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Fondi Europei, Anna Franco.

La mostra è un percorso espositivo costituito da ventidue pannelli in italiano e inglese che illustrano le figure di donne e uomini che hanno contribuito, con il loro costante impegno, a trasformare l'Unione Europea da sogno in realtà. Il servizio Europe Direct Venezia Veneto, punto informativo dell’Unione europea attivo sul territorio Veneto, ha prodotto la mostra didattica “Le Madri e i Padri Fondatori dell’Unione europea”, su documentazione ufficiale della Commissione Europea www.comune.venezia.it/europedirect.

In un momento così difficile per il panorama politico internazionale, il Comune di Albignasego ha voluto riservare uno spazio espositivo per permettere alla cittadinanza non solo di comprendere un momento significativo della nostra storia, ma anche di riflettere sull’importanza della convivenza tra cittadini europei.

La mostra è aperta al pubblico, con ingresso libero, il lunedì dalle 8.30 alle 18.30 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 19:00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

05/12/2022