capriolo in difficoltà

Intervento congiunto della Polizia provinciale e dei Vigili del Fuoco a Mestrino per salvare un capriolo in difficoltà. L’intervento si è reso necessario perché l’animale era rimasto intrappolato tra le inferriate di una recinzione del patronato parrocchiale. “Ringrazio tutti coloro che si sono presi cura del capriolo – ha spiegato il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui – in questo periodo la natura cerca di riappropriarsi dei suoi spazi e bisogna salvaguardarla perché non sempre i luoghi sono sicuri. L’ambiente è la nostra vita e ogni gesto per preservarlo è fondamentale”. Dopo le cure prestate dai medici del servizio veterinario dell’ Usl 6 Euganea,  la Polizia provinciale ha provveduto alla liberazione dell'esemplare nelle campagne della Bassa padovana, più idonee alla sua tutela.

27/04/2020