Presentazione di “Imagine Next” sabato 19 gennaio alle ore 15.00 presso il Centro Civico Culturale “Rigoni Stern” con l’europarlamentare Damiano Zoffoli

L’amministrazione comunale di Ponte San Nicolò, in collaborazione con la Provincia di Padova e l’associazione “I Gemellaggi”, presenta il progetto del programma Europa per i Cittadini “Imagine Next” condotto direttamente dal Comune con le città gemellate di Crest (Francia), Dobra (Polonia),  Nidda (Germania), Medvode (Slovenia).

L’iniziativa di cittadinanza attiva intende promuovere le elezioni del Parlamento europeo del 2019 attraverso dibattiti e attività sul futuro dell’Europa e il contrasto all’euroscetticismo, stimolare i cittadini a conoscere e scoprire il patrimonio culturale degli stati membri per rafforzare il senso di appartenenza ad un comune spazio europeo.

I cittadini sono invitati a partecipare alle attività di  progetto che si svolgeranno dal 22 al 26 febbraio 2019.

E' disponibile per la compilazione online un sondaggio sul futuro dell'Unione Europea al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini delle città partner. Le risposte saranno trasmesse  ai leader europei, perché siano loro di aiuto nella scelta delle priorità dell'Unione per gli anni futuri.

La presentazione del progetto alla cittadinanza è in corso in tutte le città partner (vedi allegati).

Altri link:

18/01/2019