L’appello arriva da Enzo Moretto di MicroMegaMondo, struttura che gestisce la Casa delle Farfalle a Montegrotto T., il museo Esapolis in via dei Colli, Villa Beatrice a Baone e il Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese S.C. e il Museo di Palazzo Santo Stefano a Padova.
Queste realtà sono meta ogni anno di gite scolastiche e visite. Oggi sono in serie difficoltà per le prescrizioni imposte dalla pandemia che ha colpito il paese.
La proposta è di acquistare un biglietto della Casa delle Farfalle o per Esapolis dalla biglietteria on line, tramite il sito www.micromegamondo.com/it/ che sarà valido fino a tutto il 2021.
Chi lo farà, quando esibirà il biglietto, riceverà in omaggio una scatolina con dentro una farfalla che avrà completato il ciclo della sua vita naturale.
Le farfalle rappresentano uno dei pochi progetti funzionanti al mondo di economia sostenibile, grazie agli esemplari presenti a Montegrotto Terme vengono mantenute le fattorie delle farfalle nei luoghi di origine promuovendo un’economia locale compatibile con la natura.
Le farfalle sono da sempre un simbolo dell'immortalità dell'anima, della vita e della natura pura, che è quella che si vive alle Terme.