
Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2025, nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, si svolgerà la XVI edizione della Festa della Musica Attiva, un appuntamento che celebra la musica come strumento educativo, creativo e inclusivo.
Il programma prevede due giornate ricche di concerti, laboratori ed esibizioni che spaziano tra diversi generi musicali: dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, si esibiranno cori amatoriali, orchestre scolastiche e giovanili, orchestre amatoriali costituite da musiciste/i di ogni età che, attraverso la pratica musicale, costruiscono percorsi di crescita condivisa.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
La manifestazione, patrocinata da Regione del Veneto, Provincia di Padova e Città di Piazzola sul Brenta, è promossa dalla Fondazione G. E. Ghirardi Onlus, in collaborazione con CNAPM – Ministero dell’Istruzione e del Merito Comitato Naz. apprendimento pratico della Musica per tutte/i le/gli studentesse/ti, Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, Coro Città di Piazzola sul Brenta e Pro Loco Piazzola APS.
Per informazioni