“Duo di tutto” Neri Marcorè e Domenico Mariorenzi ad Arquà Petrarca, un omaggio alla musica dei grandi cantautori De André, Dalla, Gaber, e altri maestri della canzone d’autore, in uno spettacolo che unisce teatro e musica nel cuore dei Colli Euganei.

Ad Arquà Petrarca la rassegna Viticulture propone il 6 settembre 2025 alle ore 18.30, "Duo di tutto" con Neri Marcorè e Domenico Mariorenzi, all'azienda agricola Terre dei Borghi. Il concerto è patrocinato, fra gli altri, dalla Provincia di Padova.

«Valorizzare il territorio significa anche sostenere iniziative che sanno coniugare cultura, identità e promozione del Made in Italy - afferma Eleonora Mosco, consigliere della Provincia di Padova - . Siamo orgogliosi, come Provincia di Padova, di ospitare la presentazione di un evento che unisce musica, poesia e bellezza in una delle forme artistiche più autentiche: la canzone d’autore. La presenza di Neri Marcorè e Domenico Mariorenzi conferma il prestigio di questa rassegna e rappresenta un’occasione per festeggiare attraverso l’arte, il valore dei luoghi, delle comunità e delle eccellenze locali».

«Padova ha un rapporto stretto e significativo con Arquà Petrarca: la casa del poeta infatti fa parte del nostro sistema museale, di cui è un elemento prezioso e irripetibile - dichiara Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova -. Siamo quindi lieti di contribuire a questa iniziativa che si distingue per la sua originalità e il suo sicuro valore culturale».

02/09/2025