Torna la limitazione di traffico sul ponte della Riviera tra i comuni di Casalserugo e Polverara lungo la strada provinciale SP30 “Bertipaglia”, sul Bacchiglione Roncaiette. L’ulteriore sopralluogo effettuato dai tecnici incaricati dalla Provincia di Padova ha confermato la situazione di degrado del ponte, rendendo necessario disporre le limitazioni di traffico già previste con la precedente ordinanza, poi sospesa. E’ vietato il transito ai mezzi pesanti, ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate ed è stato riconfermato il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari per tutti i veicoli.

“La limitazione è stata decisa a seguito dell’ulteriore verifica  tecnica della struttura del ponte – ha detto il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui – che conferma la necessità di intervenire per risanare il manufatto piuttosto datato. Sul ponte sono stati rilevati segni di degrado e ammaloramenti che non garantiscono la transitabilità in sicurezza dei mezzi pesanti. La Provincia, in emergenza, provvederà a risanare l’impalcato del ponte e cercherà di trovare i fondi per finanziare la costruzione di un manufatto di prima categoria. Procederemo innanzitutto alla ristrutturazione del ponte e in seguito svilupperemo la progettazione nel corso dell’anno. Continua il nostro lavoro sulle infrastrutture, facendo indagini tecniche per tutelare la massima sicurezza sulle strade”.

BusItalia conseguentemente ha modificato il tragitto, ha sospeso quattro fermate ma ne ha istituite altre in via provvisoria.

La corsa che parte da Polverara servirà la zona industriale per poi ritornare indietro attraverso SP35 e il Ponte Blu a Bovolenta.

Gli orari sono delle corse sono stati confermati.

18/02/2019