ponte riviera

Riaprirà al traffico dopo le prove di carico previste in questi giorni, il Ponte della Riviera lungo la Sp 30 tra Polverara e Casalserugo. Il manufatto che sorge sul canale Roncajette è stato rimesso in sicurezza grazie a un intervento da 1,6 milioni di euro interamente finanziati dalla Provincia di Padova.
“Un altro ponte – ha detto il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui - è stato rimesso a norma e reso sicuro per la viabilità. L’esigenza di garantire la sicurezza vista anche l’esigenza di passaggio di mezzi con carichi sempre più elevati, ci ha spinto ad intervenire con il rifacimento dell’impalcato e il rinforzo delle strutture di appoggio. Ora restituiamo alla comunità un’opera molto attesa che siamo riusciti a finire in appena un anno e mezzo”.
Il ponte sarà ufficialmente inaugurato il 20 maggio alle 11 in presenza delle autorità provinciali e comunali.

12/05/2021