Al via la fase della progettazione del nuovo Polo Logistico avanzato per la Protezione civile provinciale

Immagine

Nascerà a Padova il nuovo polo logistico avanzato per la Protezione Civile provinciale. La Provincia di Padova ha infatti ottenuto, grazie a un bando regionale, un finanziamento di circa un milione e 860 mila euro di fondi europei FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) . 

Grazie a queste risorse sarà possibile avviare il progetto mediante cui l’Amministrazione Provinciale realizzerà un nuovo edificio che ospiterà la logistica e la sede operativa della Protezione Civile in cui troveranno collocazione sale operative e centri di coordinamento anche sovra-provinciale, in grado di monitorare e comunicare in ogni momento nella gestione delle emergenze conseguenti alle catastrofi. 

Il nuovo Polo sorgerà in via Cave su terreni già di proprietà della Provincia, a poca distanza dall’attuale vecchia sede del gruppo provinciale della Protezione Civile, che non sarà dismessa, ma che sarà parte di un progetto di riorganizzazione complessivo e sarà trasformata nel comando della polizia provinciale.

Questo progetto si inserisce in una progettazione molto più ampia attualmente in fase di definizione, che riguarda tutta l’area che si trova nelle adiacenze dell’ospedale ai Colli, e che vede impegnati Provincia di Padova, Comune di Padova, Azienda Ulss 6 Euganea.

Per ulteriori informazioni, click qui.

Canali tematici:
Protezione Civile
News

Sommario

Ottenuti quasi due milioni di euro di finanziamento, sarà la sede definitiva del gruppo provinciale e riferimento a livello regionale e per tutti i gruppi comunali e varie articolazioni locali