Novembre patavino 2025: cultura, sapori e territorio dal 5 novembre al 6 dicembre

Immagine

img non significativa

Torna Novembre Patavino, il festival che celebra cultura, enogastronomia e promozione del territorio, giunto alla sua XII edizione. Dal 5 novembre al 6 dicembre 2025, Padova ospiterà oltre trenta appuntamenti tra conferenze, concerti, degustazioni, visite guidate e incontri nei luoghi più suggestivi della città, compresi i siti UNESCO della Padova Urbs Picta.

La rassegna, ideata dall'associazione culturale Veneto Suoni e Sapori e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Padova, porterà in città ospiti d'eccellenza, tra cui: Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella, Chiara Pavan, Chiara Luppi, Silvia Gorgi, Sergio Marchesini, Angelo Peretti, Maurizio Camardi, Les Fleurs Ensemble, Alessandro Macina, Giorgia Palmirani e Silvia Lazzaris.

Il palinsesto include format dedicati a cultura, musica, enogastronomia e valorizzazione del commercio cittadino: Padova Meravigliosa, I Talk, I Concerti, Le Botteghe Storiche, Esperienze del Gusto e Padova Land of Wine Stars.

Il festival intreccerà anche la manifestazione Sapori d’Autunno, il14–16 novembre in Prato della Valle, vetrina dei prodotti agricoli e delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Il programma di Novembre Patavino è disponibile sul sito www.novembrepatavino.it e sui canali social ufficiali @suonipatavini.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione fino a esaurimento posti, con alcuni eventi ad ingresso gratuito e altri con contributo benefico a favore di Gioco e Benessere in Pediatria onlus.

Canali tematici:
Cultura e sport
La Provincia informa