Immagine
Un’importante giornata per la Provincia di Padova e per i soci di Interporto: finalmente con questa nuova partnership con PSA e Logtainer, entrano i nuovi soci di maggioranza della società che gestirà il terminal del nostro Interporto.
Si tratta di un’importante operazione che va quindi a buon fine: sarà necessario avere la ratifica da parte dei due organi consigliari (Comune e Provincia) e della giunta della Camera di Commercio, ma che porta Padova in una dimensione internazionale e ribadisce la centralità del nostro interporto e della nostra struttura intermodale nell’economia non solo padovana e veneta, ma nazionale e internazionale.
Per la città e per i territori circostanti, questa operazione rappresenta infatti una scelta di grande lungimiranza da parte dei soci pubblici di Interporto. La decisione di compiere questo significativo passo in avanti, unitamente all’ingresso di un nuovo partner nella gestione del terminal, conferma la centralità del territorio padovano all’interno dell’economia non solo veneta, ma anche nazionale e internazionale.
L’operazione costituisce infatti un valore aggiunto per l’intero territorio, rafforzandone la capacità produttiva e sostenendo le imprese che rendono l’economia della provincia di Padova, un punto di riferimento a livello nazionale.
Come Provincia di Padova, in qualità di socio di Interporto, esprimo apprezzamento nei confronti di quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’operazione e rivolgo un sentito ringraziamento ai nuovi partner che entrano oggi nella compagine societaria. Il loro apporto, in termini di competenze e asset strategici, consentirà a Inter di proseguire nel proprio percorso di crescita, generando ricadute positive per l’intero territorio padovano e rendendolo, di conseguenza, un territorio più ricco.
Daniele Canella, vice presidente vicario della Provincia di Padova (in foto)