La domanda in carta semplice se il soggetto istante è un Ente pubblico, in carta legale (con marca da bollo attualmente da € 16) se è un soggetto privato, obbligatoriamente predisposta sull’apposito modello, pena la restituzione, va indirizzata alla Provincia di Padova - Settore Ambiente - Piazza Bardella n. 2 - 35131 Padova, allegando il progetto definitivo dell’impianto, firmato da tecnici abilitati e controfirmati dal proponente secondo le disposizioni vigenti, corredato dalla documentazione tecnica prevista, per la realizzazione del progetto stesso dalle disposizioni vigenti in materia urbanistico-edilizia, di tutela ambientale, di salute e sicurezza sul lavoro e di igiene pubblica e dagli elaborati espressamente indicati nel modello di richiesta di approvazione progetto.
Nel caso in cui l’attività comporti la presenza di SCARICHI INDUSTRIALI (comprese le acque meteoriche di dilavamento piazzali ove avvengono lavorazioni o vi siano depositi di materiali, materie prime, ecc..) e/o di EMISSIONI IN ATMOSFERA devono essere compilati, in carta semplice, i rispettivi modelli e allegata la relativa documentazione tecnica.
Prima dell'inizio dell'attività di smaltimento e recupero rifiuti devono essere presentate alla Provincia competente per territorio le garanzie finanziarie previste dalla DGRV n. 2721/2014.