Immagine
È stato pubblicato ieri un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una persona nel profilo di Funzionario Informatico - Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del C.C.N.L. Funzioni Locali.
Di seguito, sono riportate alcune indicazioni generali relative alla figura ricercata, ma per tutte le informazioni si rimanda alla lettura attenta del bando pubblicato sia sul Portale Unico di Reclutamento (codice concorso 10-1FI-25), sia a questa pagina.
Il Funzionario Informatico del presente bando svolgerà, in via generale ed esemplificativa e non esaustiva, le seguenti attività:
- Analisi, progettazione, gestione di infrastrutture sistemistiche, di networking e del software;
- Gestione contratti erogazione di servizi di manutenzione relativi ai sistemi centrali, all’infrastruttura di networking e del software;
- Analisi di mercato, interazione con fornitori, redazione di capitolati di gara, redazione di documentazione tecnica;
- Gestione della formazione in ambito informatico sia in modalità e-learning che frontale;
- Applicazione del CAD (Codice Amministrazione Digitale), delle linee guida e delle regole tecniche di AGID e conoscenza degli strumenti e servizi di riferimento;
- Gestione di Sistemi Informativi Territoriali in ambito GIS e WebGIS.
Il titolo di studio minimo richiesto è la laurea triennale nell’area delle discipline Informatiche o Scientifiche.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata alle ore 23.59 del 12 dicembre 2025. Eventuali informazioni possono essere richieste al numero di telefono 049-8201212.