Sagre & Feste" è il contenitore che raccoglie tutte le iniziative organizzate sul territorio da Comuni, ProLoco, Associazioni, tra aprile e dicembre, con l'obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

Ecco gli appuntamenti per questo fine settimana:

OSPEDALETTO EUGANEO Località Tresto - SAGRA DEL TRESTO fino al 29 settembre (tutti i giorni)
La sagra, che ha notoriamente una grande affluenza di pubblico, è imperniata sull'aspetto religioso legato alla Madonna del Tresto, alla valorizzazione del prezioso complesso del Santuario. E' anche intrattenimento di vario genere per grandi e piccoli, con giostre, stand gastronomici, legati a tradizioni locali, mostra dell'artigianato, bancarelle.
Info:  Comune 0429.90683   anagrafe@comune.ospedalettoeuganeo.pd.it  www.comune.ospedalettoeuganeo.pd.it/
Servizi: Luna park, Mercatino di prodotti tipici, Mostra artistica, Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

PONTE SAN NICOLO' - SAGRA DI PONTE SAN NICOLO' fino al 29 Settembre (solo V/S/D)
Tradizionale sagra con stand gastronomico e animazione.
Servizi: Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

SACCOLONGO Località Creola - ANTICA FIERA DI SAN MICHELE fino al 29 settembre
Tradizionale fiera con degustazione piatti tipici della tradizione locale, sfilata trattori d'epoca, mostra attrezzi antichi, aratura, antica "bettola dell'amicissia", sfilata dei trattori, antichi mestieri, pigiatura dell'uva.

ESTE - Centro Storico - UNITED 2019 - FESTA EUROPEA dal 27 al 29 settembre
Evento che ogni anno celebra a Este l'amicizia fra i popoli, la Città di Este e le Città gemellate – Bad-Windsheim (D), Fiume (CR), Leek (GB), Pertuis (F) e Tapolca (HU) – nonchè delle città amiche di Betlemme e Fredricksburg.
Info:  Comune di Este - Ufficio Cultura 0429 - 617573  cultura@comune.este.pd.it  www.comune.este.pd.it
Servizi: Spettacoli/animazione

SAN GIORGIO IN BOSCO Località Lobia - AIBOL out-1 FESTIVAL dal 27 al 29 settembre (tutti i giorni)
Serate di musica giovane
Servizi: Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

VIGONZA - Castello dei Da Peraga - SAPORI D'IRLANDA DAL 27 AL 29 SETTEMBRE TUTTI I GIORNI
Il programma prevede proposte d’intrattenimento di vario genere, culturale e musicale per grandi e piccoli. Servizio di ristorazione.
Servizi: Stand gastronomico/degustazioni

VILLA DEL CONTE Piazza Vittoria - FESTA DEL BACCALA' dal 27/09 al 6/10 solo nel fine settimana
Stand Gastronomico
Info:  Vigri Graziella 3491780688  proloco.vdc@libero.it
Servizi: Stand gastronomico/degustazioni

BRUGINE Via Arzerini - ANTICA FESTA DEA FARAONA Dal 27 Settembre al 13 Ottobre , solo nei fine settimana (V/S/D))
Menù tipico della cucina veneta a base di faraona e intrattenimento musicale.
Info:  Associazione "Ea Faraona" 349.1960715  flavio.bellesso@gmail.com
Servizi: Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

ESTE - 37^ FESTA DELLA ZUCCA il 29 settembre
Concorsi: Zucca pesante, Zucca lunga, Zucca strana, Composizione di Zucche. Intaglio artistico di Zucche. Stand gastronomico, degustazione piatti a base di Zucca. Sbandieratori, banda musicale, spettacoli di intrattenimento, collettiva di pittura.
Servizi: Mercatino di prodotti tipici, Mostra artistica, Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

SAN PIETRO IN GU' Località Armedola - 21^ FESTA DI SAN MICHELE il 29 settembre (domenica)
Festa di San Michele con visita guidata alla Chiesetta medievale del XII secolo e alla quattrocentesca Villa Zilio. In serata concerto musicale e cena con piatto tradizionale.
Info:  Biblioteca Comunale 049.9455620  biblioteca@comune.sanpietroingu.pd.it  www.comune.sanpietroingu.pd.it
Servizi: Spettacoli/animazione

TEOLO Piazza Perlasca - MANI IN PIAZZA il 29 settembre. In caso di maltempo domenica 6 ottobre
Laboratori creativi ed attività di animazione per bambini