Sagre & Feste" è il contenitore che raccoglie tutte le iniziative organizzate sul territorio da Comuni, ProLoco, Associazioni, tra aprile e dicembre, con l'obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

Ecco gli appuntamenti per questo fine settimana:

MASERA' - SAGRA DELLA NATIVITA' fino al 9 settembre (tutte le sere )
Il programma prevede proposte religiose e di vario intrattenimento fra cui uno stand gastronomico, serate con orchestre da ballo, luna park, mostre, pesca di beneficenza.
Servizi: Luna park, Mostra artistica, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

PADOVA Parrocchia di Sant'Antonino d'Arcella - ARCELLA SAGRA fino all'8 settembre (continuativa)
Festa della comunità con animazione e stand gastronomico all’insegna della solidarietà.
Info:  Parrocchia 049.605517   parrocchiaarcella@gmail.com
Servizi: Fuochi d'artificio, Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

TREBASELEGHE presso il Parco del Draganziolo - 835° FIERA DEI MUSSI. FIERA DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO fino al 9 settembre (il 7 settembre inaugurazione della Fiera e Fiera del bestiame)
Tradizionale fiera dei mussi (sagra paesana) con esposizione animali, macchine agricole, prodotti tipici tradizionalli, e relativi eventi culturali - sociali e d'intrattenimento correlati.
Info:  Ufficio Fiera 049.9319500  comune.trebaseleghe@postecert.it  www.comune.trebaseleghe.pd.it
Servizi: Luna park, Mercatino di prodotti tipici, Mostra artistica, Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

MONSELICE vie del centro - GIOSTRA DELLA ROCCA - XXXIV EDIZIONE fino al 15 settembre 2019 (nei fine settimana).
Spettacolare rievocazione storica. Primi 15 giorni di settembre: partita a scacchi viventi in notturna e sfida dei tamburini. 2^domenica:mercatino medievale e gare di abilità: tiro con l'arco, staffetta, gara della macina. 3^domenica:spettacolare sfilata di oltre 1500 figuranti in costume per le vie cittadine. Nel pomeriggio gara equestre: la quintana.
Servizi: Mercatino di prodotti tipici, Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

SAN PIETRO IN GU' - Località Barche - BARK FEST dal 5 all'8 settembre
Tre serate fatte di ottimo cibo, bella musica e gran divertimento!Musica live ogni sera.
Info:  Luca Bredo 329.4274584

SAN GIORGIO IN BOSCO - SEPTEMBER FEST dal 06 al 08 settembre
Festival di musica per giovani
Info:  Natalino Campagnolo 3483105565  https://www.facebook.com/giovani.cogno.birra.rockmusic/
Servizi: Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

VIGONZA - Centro di Pionca - Sagra di Pionca dal 6 all'11 settembre (continuativa)
Il programma prevede proposte religiose e d’intrattenimento di vario genere, culturale e musicale per grandi e piccoli. Servizio di ristorazione.
Servizi: Stand gastronomico/degustazioni

PADOVA Vicariato Arcella Parrocchia di San Carlo - SAGRA DI SAN CARLO BORROMEO dal 6 al 15 settembre (V/S/D)
Tradizionale festa parrocchiale con animazione e stand gastronomico all'insegna della solidarietà.
Info:  Parrocchia 049.600094  parroco@sancarlo.pd.it  www.parrocchie.it/padova/sancarloborromeo/
Servizi: Mercatino di prodotti tipici, Mostra artistica, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

TERRASSA PADOVANA - FESTA DEL SANTUARIO DI TERRASSA dal 06 all'8 e dal 13 al 15 settembre (V/S/D)
Festa profondamente legata al Santuario Mariano dedicato alla Madonna della Misericordia. Dal 1499, apparizione della Vergine ad un pastorello muto vengono celebrate le funzioni e nella prima settimana di settembre si registrano pellegrinaggi da tutta la Regione. Animazione con stand gastronomico, musica. Specialità primi piatti e pesce fritto.
Servizi: Luna park, Mercatino di prodotti tipici, Mostra artistica, Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

Frazione Arzerello - FESTA DELL'ADDOLORATA dal 6 al 22 settembre, nei fine settimanaTradizionale festa parrocchiale dell'Addolorata. Intrattenimenti musicali, stand gastronomico, pesca di beneficenza.
Servizi: Pesca di beneficenza/mercatino della solidarietà, Spettacoli/animazione, Stand gastronomico/degustazioni

VILLA DEL CONTE Via Roma e Piazza Vittoria - TUTTO IN UNA NOTTE il 7 settembre dalle ore 19:00 alle ore 24:00
esercizi commerciali aperti, street food con commercianti ambulanti, somministrazione di bevande, sfilata di moda dei commercianti con le 6 Contrade di Villa del Conte, intrattenimento musicale, concerto, gonfiabili per bambini
Servizi: Stand gastronomico/degustazioni

ARQUA' PETRARCA - HOBBISMO E ANTIQUARIATO DAL PASSATO AL PRESENTE il giorno 8 settembre ( 2^ domenica del mese) dalle 9 al tramonto
Numerosi espositori provenienti da ogni parte del Veneto animeranno le vie del centro con proposte di antiquariato, oggettistica antica, vintage, stampe, oggetti da collezione e di hobbismo… e tantissimi oggetti originali.
Info:  Pro Loco 331.3676808  perleviedelborgo@gmail.com  www.arquapetrarca.com
Servizi: Mostra attività produttive/artigianato/realtà contadina, Stand gastronomico/degustazioni

06/09/2019