sofia goggia abano terme

Abano Terme ha presentato la collaborazione con la campionessa Sofia Goggia: per i prossimi tre anni la sciatrice sarà “ambasciatrice” della città termale nel mondo. A portare il saluto e il sostegno della Provincia di Padova all’iniziativa, ha partecipato Silvia Alibardi, consigliera Provinciale alla Promozione del territorio e valorizzazione delle eccellenze.

«L’obiettivo di questa collaborazione – fa sapere l’Amministrazione comunale di Abano Terme - è comunicare la città attraverso un ambassador di valore umano e sportivo internazionalmente riconosciuto per affiancare alle tradizionali strategie di marketing turistico una narrazione di valori, di storie e di persone in cui l’ospite si possa riconoscere. Non più disegnare un logo, ma condividere l‘essenza di un luogo e i valori della località termale: promuovere la cultura della salute e della riabilitazione; incoraggiare la ricerca della rigenerazione interiore con la cultura, la storia e l’arte; abitare il benessere attraverso la scoperta della bellezza del territorio».

Oltre alla condivisione di valori, «La fama sportiva internazionale di Sofia Goggia è un viatico straordinario per una narrazione della destinazione turistica di medio-lungo termine a livello europeo, che sarà focalizzato soprattutto sul mondo germanofono - Germania, Austria, Svizzera, ma anche scandinavo e nordamericano», conclude l’Amministrazione.

Nella foto, da sinistra:
Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, la campionessa Sofia Goggia, la consigliera Silvia Alibardi in rappresentanza della Provincia di Padova

10/06/2024