É in corso all’interno dei padiglioni di Padova Fiere l’edizione 2018 di Tecnobar&Food, il salone biennale professionale per alberghi, ristoranti, bar, attrezzature alberghiere, prodotti alimentari e tecnologie. Al taglio del nastro, in rappresentanza della Provincia di Padova era presente il Consigliere delegato Elisa Venturini.

L’evento proseguirà fino al 9 ottobre.

"Venticinquemila visitatori, 150 appuntamenti e 400 espositori sono numeri che confermano il valore di questo evento- ha detto il consigliere delegato Elisa Venturini.
Come Provincia, in particolare, siamo da sempre forti sostenitori di iniziative che valorizzino le eccellenze e i prodotti tipici delle nostre terre. Dunque un plauso va agli organizzatori che portano avanti questo filone all’interno di un salone dove non mancano le tecnologie, i nuovi trend e le tante novità di gusti in continua evoluzione. Per noi è importante far capire che i prodotti a km-0, le tipicità locali, sono strettamente connesse con la vocazione turistica della nostra provincia e di tutte le regioni italiane. 
Gli stranieri ci guardano soprattutto per la qualità della nostra vita, per le bellezze artistiche e per la bontà e varietà dei nostri cibi. Ho la fortuna di aver girato molto in tutto il mondo e credo davvero che su questo settore abbiamo enormi opportunità. Non a caso i nostri Comuni stanno puntando su iniziative che coniugano l’attrattività dei borghi, dei paesi e dell’ambiente locale con i prodotti dell’enogastronomia e la generosità della nostra terra. È il modo più diretto per farci conoscere, per attrarre domanda turistica, per coinvolgere anche i nostri stessi concittadini. I piatti semplici, i prodotti della terra di cui il territorio padovano è particolarmente ricco, racchiudono storia, identità, cultura e tante tradizioni che hanno tutta le potenzialità per emozionare visitatori, turisti e persone del posto. Grazie quindi a PadovaFiere per aver puntato su questo filone e su uno dei settori più trainanti per l’economia italiana e padovana".

Torna, dunque, in Fiera a Padova, l’atteso appuntamento con Tecnobar&Food 2018, il più importante Salone del Nord Est dedicato ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. 400 espositori, 25mila metri quadrati di superficie espositiva, oltre 24mila visitatori registrati nell’ultima edizione: numeri che rendono la 16esima edizione del Salone Biennale, l’appuntamento imprescindibile per il mondo della ricettività.

L’esposizione va dalle attrezzature e all’arredamento per alberghi, ristoranti e bar, fino alle proposte che riguardano il mondo del food e del wine. Tecnobar&Food 2018 è riconosciuto come il palcoscenico ideale dove le aziende lanciano nuove tecnologie inedite e mostrano le innovazioni di prodotto che sono la chiave del successo di ogni impresa. i grandi marchi della ristorazione stanno confermando la loro presenza a Padova per dar vita in occasione di questa edizione ad un momento di confronto rafforzato da un ricchissimo programma di eventi rivolti alla promozione, alla formazione, al marketing, alla cultura e al business del settore.

Ricco il calendario di eventi che fanno di Tecnobar&Food 2018 il più importante momento di confronto per gli operatori della ristorazione nel Nord Est.

Info web
https://tecnobarfood.it/
https://www.facebook.com/TecnoFoodPadova/

04/10/2018