Richiesta autorizzazione per il transito di veicoli e/o trasporti eccezionali e relativa modulistica
AVVISO
Si informano gli utenti che la Provincia di Padova ha attivato il nuovo sportello on-line per il rilascio di autorizzazioni per veicoli eccezionali o trasporti in condizioni di eccezionalità, in convenzione con la Città Metropolitana di Venezia.
Il nuovo sportello on-line è accessibile al seguente link: https://trasportiec.cittametropolitana.ve.it/WAMswf40/Default.aspx
Previo accreditamento mediante compilazione del "modulo di accesso", le pratiche potranno essere inoltrate all'Ufficio Trasporti Eccezionali della Provincia di Padova selezionando come Ente competente: Provincia di Padova.
e aziende/agenzie già abilitate sulla piattaforma della Città Metropolitana di Venezia o di Veneto Strade Spa non necessitano di ulteriore accreditamento.
A partire da gennaio 2021 la Provincia di Padova accetterà solo pratiche inoltrate tramite il suddetto portale.
AVVISO
Si informa che a seguito della ricostruzione del ponte sul fiume Brenta a Curtarolo, al km 14+020 della ex-SS47 Valsugana, e' stata revocata l'ordinanza con le limitazioni di portata: viene pertanto ripristinato il percorso della ex-SS47 Valsugana in provincia di Padova anche per i trasporti eccezionali, specificando la necessita' di acquisizione del parere di veneto strade per il transito sul nuovo manufatto. i titolari di autorizzazioni in corso di validita' possono chiedere l'integrazione del percorso senza oneri.
Il provvedimento (Determina n. 464 del 05/05/2023) ha specificato contestualmente quali ulteriori casi di esenzione dagli oneri d'istruttoria, le modifiche di percorso per cause imputabili ad esigenze degli enti proprietari/concessionari inerenti la gestione delle infrastrutture viarie di competenza nonché per cause derivanti da imprevisti o motivi tecnici dichiarati dalle ditte non imputabili al proprio operato.
Privacy e tutela dei dati personali
Orari di apertura
Lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Recapiti
- Telefono: 0498201788, 0498201763
- Email: trasportieccezionali@provincia.padova.it
- Pec: protocollo@pec.provincia.padova.it
- Sede: Piazza Bardella 2 - Zona Stanga 35131 Padova