avviso asta pubblica

Ha preso il via la procedura per la vendita di un immobile a uso commerciale ad Abano Terme che fa parte del fabbricato provinciale ex Azienda di Promozione Turistica (Apt) in via Pietro d’Abano. L’alienazione verrà eseguita tramite asta pubblica e metodo delle offerte segrete.

“Stiamo procedendo a mettere nel mercato alcune strutture che possono essere appetibili – ha spiegato il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui – in questo caso parliamo di un immobile ben tenuto che sorge in pieno centro ad Abano Terme e in una zona ad alta attrattività. Ci auguriamo quindi che possa essere rilevato contribuendo così al rilancio del comparto turistico termale”.

Il prezzo a base d’asta è di 214.260 euro, l'offerta dovrà essere migliorativa rispetto all’importo e sarà preferito il contraente che offrirà il prezzo più elevato. Si tratta di un negozio open space situato a sud ovest del complesso edilizio ex Apt con accesso da Largo G. Marconi, 2.

Il negozio che ha una superficie lorda di 51,70 metri quadri al piano terra (36 metri quadri netti), è dotato di vetrine a tutto specchio del tipo antisfondamento, montate su telaio metallico e la pavimentazione è in marmo. I rivestimenti e i pavimenti dei servizi igienici sono in ceramica monocottura. Il soppalco ha pavimento in legno prefinito e parapetto in muratura. L’impianto di riscaldamento è condominiale. Lo stato di conservazione è ottimo. Il complesso edilizio, all'interno del quale l'unità immobiliare si trova, è caratterizzato dalla destinazione mista, direzionale e servizi pubblici. I plichi contenenti le offerte dei partecipanti alla gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del 13 maggio 2021. L’asta pubblica si svolgerà il 14 maggio 2021, alle 12 nella sede della Provincia di Padova, in piazza Bardella 2 a Padova.

La visione della documentazione potrà essere effettuata previo accordo con l'Ufficio Gestione del Patrimonio della Provincia di Padova, in piazza Bardella 2 a Padova, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30; il lunedì ed il giovedì anche dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni si può contattare il servizio Gestione del Patrimonio (tel. 049/8201518; e-mail: patrimonio@provincia.padova.it).

Tutte le informazioni e l’avviso pubblico sono disponibili nel sito della Provincia di Padova.

01/04/2021